Oxandrolone 2
L’uso dell’oxandrolone per la sua scarsa tossicità è soprattutto indicato nei bambini per la stimolazione della crescita e dell’apprendimento. Molti studi sono stati condotti con l’impiego di oxandrolone nei bambini maschi e femmine, prevalentemente affette da sindrome di Turner (Menke, Sas et al. 2010, Gault, Perry et al. 2011, Zeger, Shah et al. 2011) (Ross, Mazzocco et al. 2009) (Przkora, Herndon et al. 2007). Sono stati dimostrati risultati positivi sulla crescita, specie nei ritardi di sviluppo, praticamente nessun effetto collaterale.
Gli steroidi anabolizzanti possono anche produrre ittero, a causa dei danni al fegato. L’uso improprio di steroidi è stato associato a danni al fegato, tumori e una rara condizione chiamata peliosi epatica, che prevede la formazione di cisti piene di sangue nell’organo. Le donne possono sperimentare una crescita eccessiva di peli sul corpo ma perdono i capelli. Con la somministrazione continua di steroidi, alcuni di questi effetti diventano irreversibili.
Lo studio
In realtà la loro efficacia non è mai stata provata e, ove fosse provata la loro capacità di stimolare la produzione di testosterone, il CIO le classificherebbe fra le sostanze dopanti. Anavar® è il nome commerciale dello steroide anabolizzante oxandrolone, venduto da Searle Laboratories. È stato brevettato per la prima volta nel 1964 per stimolare la ricrescita muscolare nelle persone con diagnosi di disturbi che causavano la perdita di peso involontaria, come la sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS) e il morbo di Grave.
- L’oxandrolone ha una marcata attività anabolica ed un modesto effetto androgeno (Jackson, Rallison et al. 1973, Link, Blizzard et al. 1986).
- Può essere somministrato da solo, in monoterapia, ma, più frequentemente, è inserito all’interno di trattamenti combinati con altri farmaci.
- Se ciò avvenisse al cuore o al cervello, il risultato può essere un infarto o un ictus.
- Un’altra possibile applicazione di SARM nella gestione del carcinoma della prostata è l’imaging mirato ai tessuti.
- Lo stenbolone è uno steroide non più in commercio con struttura simile al metenolone, presenta un gruppo metile in posizione 2.
- Il trattamento non altera la capacità di guidare veicoli o macchinari potenzialmente pericolosi.
I due anabolizzanti non steroidei maggiormente usati nel doping sono l’ormone della crescita, noto anche come GH (Growth Hormon) ed il fattore di crescita insulino-simile di tipo 1, noto anche come IGF-1 (Insulin-like Growth Factor). Come per altri ormoni, si tratta di farmaci prodotti con tecniche di ingegneria genetica, usati a scopo medico per la cura di malattie gravi e prescrivibili https://aromatasiitalia.com/product/anastrazolo-1-mg-arimidex/ solo da Centri specializzati. Per esempio, l’ormone della crescita (Omnitrope®, Nutropinaq ® Saizen ®) è utilizzato negli adolescenti affetti da bassa statura (nanismo ipofisario). Anche il fattore di crescita insulino-simile di tipo-1, noto come mecasermina (Increlex®), è utilizzato per il trattamento a lungo termine di bambini e adolescenti con deficit di accrescimento.
Agnocasto, a cosa serve? Proprietà, benefici e rischi
L’Anastrozolo combatte e limita la quantità di secrezioni di estrogeni nel corpo, che a sua volta massimizza gli effetti che il testosterone ha sul corpo. Le azioni anaboliche del GH sono mediate principalmente dall’IGF-I e includono aumenti del turnover proteico totale del corpo e della sintesi muscolare. Stimola molti processi metabolici nelle cellule e influenza il metabolismo di proteine, grassi, carboidrati e minerali. Il ruolo principale di hGH è quello di stimolare il fegato a secernere il fattore di crescita simile all’insulina (IGF-I).
- In breve, se vuoi perdere peso o perdere grasso della pancia, Anavar porterà risultati semi-permanenti.
- I SARM somministrati a pazienti con DMD aumenterebbero teoricamente livelli di massa muscolare e di sintesi proteica paragonabili a quelli osservati con oxandrolone senza effetti collaterali off-target.
- Il Project inVictus nasce dalla voglia di dare al fitness, al benessere e all’attività fisica una nuova Visione.
- Un’interessante applicazione del farmaco che sfrutta la sua somministrazione orale è l’uso al mattino come ponte tra i cicli solo, che comunque dovrebbe essere fatto solo dopo aver completamente recuperato la normale produzione di testosterone.
L’uso degli anabolizzanti in ambito sportivo è sempre illegale ed è classificato come doping dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale). Tuttavia si sente spesso parlare di anabolizzanti legali o anabolizzanti naturali, intendendosi con il termine “naturale” sostanze di origine vegetale. Queste sostanze naturali farebbero aumentare i livelli di testosterone nel sangue o ne simulerebbero gli effetti.
Agisce favorendo la sintesi di testosterone, promuovendo così l’aumento della massa e della forza muscolare. Stimola anche la mineralizzazione del tessuto osseo, intervenendo nel metabolismo del calcio. Agisce favorendo la sintesi di testosterone, promuovendo così l’aumento della massa muscolare.
Questi risultati non erano significativamente diversi da un gruppo trattato con fluoxymesterone, un androgeno sintetico. In effetti, recenti studi clinici in doppio cieco controllati con placebo hanno dimostrato che l’applicazione vaginale locale di deidroepiandrosterone migliora i sintomi postmenopausali, inclusa la dispareunia da moderata a grave. Diversi studi hanno valutato gli effetti dell’applicazione locale del testosterone vaginale, con effetti che vanno dal pH vaginale inferiore, all’aumento dei lattobacilli e al miglioramento dell’indice di maturazione vaginale.
La FDA ha classificato Anavar® come farmaco Schedule III perché i bodybuilder in precedenza ne abusavano off-label. Sebbene non possa essere acquistato legalmente dai bodybuilder, le farmacie situate al di fuori degli Stati Uniti, in particolare in Messico, lo vendono senza richiedere una prescrizione. Le informazioni contenute su questo sito web e sugli altri siti del network NonSoloFitness, sono disponibili esclusivamente a scopo divulgativo e non possono ritenersi in alcun modo una consulenza professionale.
Articoli recenti
Questi ormoni promuovono l’aumento di grasso e la perdita muscolare; fanno letteralmente il contrario di quello che si ricerca. Oxandrolone è anche noto per la sua capacità di aumentare il numero di globuli rossi, che a sua volta promuoverà un miglioramento della resistenza muscolare. Alcuni dati hanno dimostrato che questo steroide può anche promuovere livelli avanzati di resistenza cardiovascolare.